TUSCANY TRASURE HUNTING
E' una caccia al tesoro a tappe sul territorio Toscano, dove le squadre si sfidano per arrivare primi alla soluzione delle domande poste in ogni tappa e giungere alla tappa successiva. Dalla tappa successiva a quella dopo fino ad arrivare alla meta finale che attribuirà̀ una classifica finale e forse un vincitore
L'intento del progetto è quello di creare un nuovo modo di vivere la toscana ed i suoi tesori, le sue bellezze artistiche, la sua immensa storia.
Non più una fruizione passiva, guidati da esperti che fanno conoscere luoghi più̀ o meno noti o più̀ o meno degni di nota, ma piuttosto un coinvolgimento nella scoperta di questa terra dettato dalla curiosità della conoscenza, in parte già acquisita, in parte da acquisire sul campo.
Interagire con i luoghi, sperimentare, andare a fondo nella conoscenza del particolare e del perché.
...FORSE UN VINCITORE
Già...forse un vincitore, perché i risultati accumulati lungo il percorso, il vantaggio o lo svantaggio, possono essere completamente ribaltati risolvendo il rebus finale.
SVOLGIMENTO
Gioco a squadre (max 5) in cui ogni team composto da 2 persone, sfida le altre 4 in percorsi, giochi, scoperte, nell'arco di quattro giorni.

DOTAZIONE:
All'arrivo, alle verranno consegnati:
-una Fiat cinquecento dotata di pieno e di navigatore satellitare
-il primo “ENIGMA”
-un tablet dotato di connessione e strumenti per il gioco
-l'indicazione del sito di riferimento dove possono trovare le informazioni che potrebbero non far parte del loro bagaglio culturale

TAPPE IN SOLITARIA
Ogni squadra avrà una tappa differente dalle altre. Ognuno farà quindi un percorso in solitaria.






VIETATO CORRERE
Uno degli scopi del progetto è godersi la Toscana in tutto il suo splendore, strade e paesaggi compresi. Per cui per obbligare i più competitivi a piegarsi alla delizia degli occhi e del cuore, saranno imposti dei tempi minimi di percorrenza che comporteranno delle penali.





TUTTI A TAVOLA INSIEME
A fine giornata, tutte le squadre si ritroveranno nel solito luogo dove ceneranno insieme e potranno conoscersi, raccontarsi le scoperte e diventare amici.

DELIZIE TOSCANE
Ogni pranzo, ogni cena ed ogni degustazione di prodotti tipici sarà tipicamente toscana, sia per il luogo scelto sia per quello che mangerete.

DORMIRE IN LUOGHI SPECIALI
Abbiamo scelto per voi il location ricercate, suggestive, eleganti, che vi emozioneranno. Luoghi unici, di classe e prestigio.

TAPPE IN COMUNE
Alcune prove saranno disputate insieme. Potranno essere delle degustazioni con test di conoscenza vini, e vitigni, o una prova su di un campo di Golf oppure...

VISITE IN MUSEI
Può capitare che una delle vostre tappe e dei quiz da risolvere si trovi dentro un museo...sono tanti in Toscana i luoghi di sapere. Potrete accedere al museo senza pagare il biglietto, penseremo a tutto noi.
OCCHIO ALLE AMICIZIE!!!
Vivere il percorso in questo modo creerà dei nuovi legami, attenzione ai nuovi amici che potrete trovare sul percorso.

TUTTO COMPRESO
Partecipare significa avere diritto a 3 notti in luoghi magnifici, colazioni, pranzi, cene, degustazioni, una Fiat Cinquecento per i vostri spostamenti, un tablet per le vostre ricerche e per tracciare i percorsi, tutto compreso.

VITTORIA FINALE
Alla fine di ogni giorno verrà stabilita una classifica, redatta in base alle risposte ed al tempo impiegato. Nel pratico: primo indizio vi porterà in un luogo che una volta raggiunto vi farà accedere ad un quiz completo sulle storia del luogo o del personaggio che avete trovato. Le risposte registrate sul sito, daranno la classifica che servirà a definire il vantaggio o lo svantaggio cronologico che avranno le squadre per risolvere il rebus finale.

REBUS FINALE
Al termine di ogni giorno una parte del rebus finale viene rivelata. L'ultima tappa dell'ultimo giorno sarà svelato completamente ai Team, in base al punteggio della classifica. I primi potranno cimentarsi subito con il rebus da risolvere, le altre squadre lo potranno fare in tempi successivi in base al ritardo accumulato.

PREMI
Tutti le squadre riceveranno dei premi, bottiglie di vino e prodotti tipici. La squadra che vincerà il percorso avrà diritto ad un week end a Firenze.