TUSCANY TRASURE HUNTING
E' una caccia al tesoro a tappe sul territorio Toscano, dove le squadre si sfidano per arrivare primi alla soluzione delle domande poste in ogni tappa e giungere alla tappa successiva. Dalla tappa successiva a quella dopo fino ad arrivare alla meta finale che attribuirà̀ una classifica finale e un vincitore.
L'intento del progetto è quello di vivere la toscana ed i suoi tesori, le sue bellezze artistiche, la sua immensa storia in modo differente.
Non più una fruizione passiva, guidati da esperti che fanno conoscere luoghi più̀ o meno noti o più̀ o meno degni di nota, ma piuttosto un coinvolgimento nella scoperta di questa terra dettato dalla curiosità della conoscenza, in parte già acquisita, in parte da acquisire sul campo. Interagire con i luoghi, con le persone, assaporare il viaggio in modo nuovo, "perdersi" nei colori della Toscana.


SVOLGIMENTO
Gioco a squadre in cui ogni team composto da 2/4 persone, sfida gli altri in percorsi, giochi, scoperte, degustazioni, enigmi.

COME SI GIOCA:
Una volta definiti i team ci sarà una brevissima formazione per capire facilmente come usare il sito, rispondere agli enigmi e passare ai successivi. Appena pronti riceverete il primo “ENIGMA”.
All'interno del sito è possibile trovare informazioni (aiuti) per aiutarvi a rispondere

E possibile giocare con il proprio smartphone, ma consigliamo sempre di usare un tablet per una migliore fruizione. Su richiesta lo possiamo fornire noi noleggiandolo per voi (con costi aggiuntivi che vi quantificheremo)
VITTORIA FINALE
Le risposte registrate sul sito, formeranno la classifica che verrà comunicata alla fine di ogni giorno. Redatta in base alle risposte corrette ed al tempo impiegato (solo in caso di parità e su vostra richiesta) potrà essere ribaltata con il Rebus finale.

REBUS FINALE
Al termine del gioco, dopo l'ultima tappa, avrete la possibilità di ribaltare il punteggio, grazie al Rebus Finale, che attribuisce un punteggio doppio di rispetto ai precenti.

PREMI
Tutti le squadre riceveranno dei premi, bottiglie di vino e prodotti tipici.

TAPPE IN SOLITARIA
Ogni squadra avrà una tappa differente dalle altre, quindi una scoperta diversa ed un percorso in solitaria.

VIETATO CORRERE
Uno degli scopi del progetto è godersi la Toscana in tutto il suo splendore, strade e paesaggi compresi, per cui è d'obbligo per i più competitivi e spericolati alla guida, piegarsi alla delizia degli occhi e del cuore (ed alla sicurezza).

SORPRESE
E' possibile, ma non è detto, che tutti i concorrenti si ritrovino sullo stesso terreno di gioco, un museo, una cantina, una vigna...
TUTTI A TAVOLA INSIEME
A fine giornata, tutte le squadre si ritroveranno nel solito luogo dove ceneranno insieme e potranno conoscersi, raccontarsi le scoperte e diventare amici.

DELIZIE TOSCANE
Ogni pranzo, ogni cena ed ogni degustazione di prodotti tipici sarà tipicamente toscana, sia per il luogo scelto sia per quello che mangerete.





Vuoi partecipare alla prossima edizione? Vuoi saperne di più?
Compila il form, lasciaci i tuoi contatti, ti faremo sapere i dettagli per immergerti nel gioco.



captcha