TUSCANY TRASURE HUNTING
Lungo le strade toscane immerse nel verde, gli equipaggi si sfidano in una caccia al tesoro che li porterà alla scoperta della regione in modo "non convenzionale".

Un gioco per vivere la toscana ed i suoi tesori, le sue bellezze artistiche, la sua immensa storia, in modo nuovo, non una fruizione passiva guidati da esperti, ma un coinvolgimento nella scoperta di questa terra dettato dalla curiosità della conoscenza. Un viaggio al buio, un viaggio lento nella Toscana minore, ricchissima di piccoli grandi tesori.

SVOLGIMENTO
Gioco a squadre in cui i team si sfidano rispondendo a domande di varia natura, cultura, cinema, storia ed altro, sempre con riferimento alla Toscana ed ai suoi luoghi da visitare.

OBIETIVO:
Risolvere correttamente più enigmi/domande per raccogliere punti al fine della classifica



ACCESSO:
- Ad inizio gara verrà fatto un test/esempio per capire il funzionamento (semplice)
- I team riceveranno una mail per accedere e rispondere, verificarne la correttezza e quindi visualizzare la Google Maps per raggiungere l'obiettibo.
- Blog di supporto, accessibile solo ai partecipanti per cercare suggerimenti

PUNTEGGI
La caccia al tesoro comincia dalla prima domanda/enigma, la cui risposta vi porterà alla prima tappa. Una volta raggiunta e dimostrato di averla raggiunta (dovrete inviarci una foto, possibilmente insieme ad un passante) accederete al secondo quesito. Le risposte registrate sul sito, formano la classifica che verrà comunicata ogni sera.



DEGUSTANDO SFIDANDO
Tutte le squadre si ritroveranno insieme, per degustazioni di vino (con sfida inclusa)



REBUS FINALE
Nell'ultima tappa dell'ultimo giorno ogni Team accederà al rebus finale che attribuirà un punteggio maggiore rispetto alle altre domande, permettendo cosi di ribaltare la classifica.

VISITE IN MUSEI
Può capitare che una delle vostre tappe e dei quiz da risolvere si trovi dentro un museo...sono tanti in Toscana i luoghi del sapere.



TAPPE IN SOLITARIA - TAPPE IN COMUNE
Ogni squadra visita tappe differenti dalle altre, facendo dei percorsi in solitaria. Potrà accadere che alcune prove vengano disputate insieme .

VIETATO CORRERE
Le tappe sono dislocate in varie località, lungo deliziosi percorsi che invitano a godersi la Toscana in tutto il suo splendore, strade e paesaggi compresi. E' un viaggio per gli occhi e per il cuore.

TEAM BUILDING 27-28 MAGGIO 2024

SVOLGIMENTO
Il tesoro è la Toscana stessa e le tappe da scoprire, indovinando i quiz a cui i Team dovranno rispondere.

Struttura

4 team ( 4 / 5 persone)
4 - 8 luoghi da visitare
Si gioca su Cellulare o su Tablet (meglio)

Ogni team viaggia in solitaria, ossia le tappe non sono per tutti le solite allo stesso momento, anche se a fine giornata tutti i team avranno visitato gli stessi luoghi e risposto alle stesse domande, proprio per “valutare” l’affiatamento di ogni singolo team. E possibile strutturare l’evento prescindendo da quando sopra detto, svincolandosi quindi dal concetto di paragone efficienza che si basa su una struttura per tutti uguale, ma vivendo l'esperienza slegandola dagli altri.

Ci sarà una tappa comune per tutti nello stesso momento, senza però che nessun team ne sia a conoscenza. Una volta sul luogo ci sarà un’altra prova uguale per tutti i team.

A completare l’evento realizzeremo una degustazione di Vini al buio, con bottiglie non riconoscibili, guidate da un esperto, titolare di un azienda di produzione di Vini Biodinamici. Possiamo ipotizzare di farla al vostro agriturismo, (se possibile) per ragioni di sicurezza, ed evitare di mettersi alla guida. Può succedere che la degustazione vada oltre il semplice test, presi dalla condivisione e dal gusto del bere.
E' altresì possibile farla direttamente in azienda, ovviamente se i partecipanti si limiterenno alla semplice degustazione senza eccedere, o che almeno chi guida sia in grado di farlo.
Oltre alla sicurezza personale, il famigerato Alcol Test è uno strumento "pericoloso".
La degustazione sarà accompagnata da assaggi di prodotti tipici toscani, salumi, formaggi, prodotti di panificazione.

Per ogni Quiz, viene attribuito un punteggio, visibile da tutti a fine giornata, una volta raccolti i punteggi di ogni team.
In base al punteggio verranno assegnati dei pezzi del puzzle, che serviranno a risolvere il Rebus finale, al quale viene assegnato un punteggio maggiore rispetto alle altre prove, per poter ribaltare la classica.